11 Settembre 2019

NOI INQUINIAMO, E TU? Prenditi cura dell’ambiente!

Come affrontano la sensibilità ambientale le nuove generazioni? Cosa fanno le persone per prendersi cura dell’ambiente?

E’ incredibile pensare che in quel bel mare dove trascorriamo le estati felici, in quel bel mare davanti al quale ci emozioniamo guardando un tramonto, in quel mare da cui arrivano i pesci prelibati che mangiamo a cena, finiscono ogni giorno più di 700 tonnellate di plastica. Una quantità che se si prova a immaginarla, non ci si riesce. Il mondo sta soffocando, boccheggia, viene strozzato ogni giorno da tonnellate di plastica, dai rifiuti che finiscono in mare, da decisioni sbagliate.

La cosa più allarmante, probabilmente, è che la responsabilità non viene sentita da tutti i cittadini allo stesso modo. La gente si fa scivolare questo problema di dosso, lo scansa come se non fosse roba sua, lo evita come se non riguardasse chiunque su questo pianeta. Forse non tutti sanno che il mondo in cui viviamo è un mondo patogeno, che l’aria, l’acqua e il cibo nella maggior parte dei casi sono inquinati, che per gran parte della popolazione, l’alimentazione è squilibrata e povera di sostanze nutrizionalmente essenziali, che i cibi che mangiamo, i vestiti che indossiamo sono contaminati da microplastiche. Come fa una situazione del genere a non interessare tutti? Come fa a non allarmare ogni persona che esiste, vive e si muove in questo mondo?

Noi di Simple&Smart inquiniamo, come tutti, sia come azienda che come persone fisiche. Ne siamo consapevoli e per questo stiamo cercando di ridurre il nostro impatto per quanto possiamo. Cerchiamo di utilizzare materiali biodegradabili come per esempio i bicchierini di carta anziché di plastica, cerchiamo di utilizzare materiali da imballaggio che possano essere riciclati, ed in alcuni casi, con le casse da imballaggio realizziamo gli arredi per i nostri stand fieristici (basso costo, basso impatto ambientale. Nella sezione news abbiamo inserito alcune immagini dell’evento IDS 2019 per il quale abbiamo realizzato uno stand quasi interamente composto da casse da imballaggio riciclate), cerchiamo di non sprecare l’acqua, facciamo la raccolta differenziata, riduciamo al minimo stampe cartacee…

Piccoli accorgimenti con un grande scopo: SALVAGUARDARE L’AMBIENTE.

Anche tu come noi cerca di evitare, ridurre o addirittura di eliminare l’inquinamento laddove si può!

 

Per un mondo migliore, per il nostro futuro!